• STRATEGIA, ATTUAZIONE, RISULTATI: IL NOSTRO SCOPO È QUELLO DI FAR CRESCERE IL TUO BUSINESS, OTTENENDO IL MASSIMO DEL RENDIMENTO DAL MONDO DELLA MOTOGP!

STRATEGIA, ATTUAZIONE, RISULTATI: IL NOSTRO SCOPO È QUELLO DI FAR CRESCERE IL TUO BUSINESS, OTTENENDO IL MASSIMO DEL RENDIMENTO DAL MONDO DELLA MOTOGP!

Cos’ è Fastback Sport Marketing?

Fastback è il primo ed unico team di professionisti esistente che si occupa di marketing sportivo nel solo ambito del Motomondiale.

A differenza delle altre aziende di settore infatti, Fastback si occupa solo ed esclusivamente del Motomondiale; non ci interessano gli altri sport, respiriamo e viviamo solo di motociclismo, e la focalizzazione in questo unico settore ci ha permesso di diventare i più esperti, ed anche i più rispettati.Fastback è presente a tutti gli eventi del Motomondiale, e siamo gli unici in grado di garantirti un dialogo costante tra la Tua azienda e le parti interessate del Motomondiale (piloti, team manager, Dorna, Irta, giusto per citarne alcuni).

L’esperienza di Fastback infatti -dal 1990 all’interno del circus del Motomondiale- ha portato a poter offrire ai clienti un “pacchetto” di servizi completo che nessun altro può svolgere: trasformare dettagli scomodi, da gestire direttamente dai clienti, in valore aggiunto, gestiti da noi, durante tutto l’arco della partecipazione dell’azienda agli eventi del Motomondiale

Ecco quello che Fastback può offrire ai propri clienti:

  • Trovare la migliore opportunità di sponsorizzazione per ogni azienda: a differenza dei nostri competitor, non forniamo “pacchetti standard” a tutti i nostri clienti in maniera indifferenziata; cerchiamo per ognuno la soluzione migliore per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
  • Affiancamento costante all’azienda ed a tutti i collaboratori presenti: grazie alle innumerevoli conoscenze sviluppate all’interno dei paddock, forniamo un costante affiancamento per introdurre i clienti a figure interessanti per il loro business all’interno del Motomondiale.
  • Servizio di Hospitality – VIP Village: per creare un’esperienza unica per azienda e clienti di questa, per esser parte di un gruppo ristretto di imprenditori che hanno una loro “area privata”, la soluzione è l’Hospitality o il VIP Village, dove poter “coccolare” i propri partner e creare importantissime opportunità di business.
  • Accoglienza – assistenza partner e/o clienti: ci occupiamo di tutti quegli aspetti che possono distrarre i nostri clienti dai loro reali scopi, ovvero quelli di fare business all’interno del circus! Accogliamo i clienti ed i partner dei nostri clienti, ci occupiamo della fornitura e gestione dei pass, forniamo assistenza personale a tutti i partecipanti, questi alcuni dei servizi che possiamo offrire.
  • Preparazione e fornitura gadget: per poter creare qualcosa di speciale da distribuire ai milioni di spettatori che ogni anno riempiono i circuiti, c’è bisogno di qualcuno che si occupi della progettazione, design, ricerca di fornitori, logistica e distribuzione: noi possiamo offrire ai clienti anche questo servizio.

Abbiamo soddisfatto le esigenze di centinaia di clienti nel corso degli anni, con i quali abbiamo sviluppato le migliori strategie per far evolvere i loro business. Qui alcune testimonianze di clienti che hanno collaborato con Fastback, alcuni dei quali tutt’ora sono all’interno del Motomondiale.

Chi c’è dietro Fastback Sport Marketing?

Mi chiamo Fabio Barchitta, e sono un ex pilota di motociclismo; ho gareggiato per anni nella classe regina, la 500, ma ho dovuto abbandonare la carriera di pilota a causa di un grave incidente; sono rimasto nell’ambito del Motomondiale come manager per aziende di top livello come Honda e Aprilia, poi ho deciso di fondare Fastback grazie all’esperienza ottenuta, per poter fornire a tutte le aziende decise ad entrare nello spettacolare mondo del motociclismo un aiuto per quanto riguarda promozione, comunicazione e sponsorizzazione, e per trasmettere la mia esperienza per far crescere il loro business.

Ho deciso di sviluppare il mio business solo nel Motomondiale in quanto è il mondo che conosco meglio e al quale ho dedicato tutta la mia vita, per cui ho deciso di specializzarmi solo in questo ambiente.

Negli anni ho coltivato innumerevoli conoscenze che sono diventate fondamentali nel momento in cui ho deciso di fondare Fastback, a partire dai vertici di Dorna ed Irta, per arrivare a tutti quegli imprenditori che ogni week end popolano il paddock alla ricerca di opportunità per le proprie aziende.

Ho sviluppato nel corso degli anni, dalla fondazione di Fastback, numerose strategie di promozione e comunicazione per vari brand e aziende, volte a far crescere la visibilità di queste stesse aziende ed ovviamente, i loro profitti.

Vuoi essere aggiornato sulle opportunità dal mondo della MotoGP? Iscriviti alla newsletter

© Copyright 2016 - Fastback sport marketing P.IVA 04625560265
Credits: Jam Web Venezia