Nel 2018 il paddock della MotoGP si sposterà anche al Chang International Circuit in Thailandia nella località di Buriram per la quindicesima tappa del Motomondiale 2018. La gara thailandese è l’ultima novità nel calendario della stagione di MotoGP 2018 che oggi conta 7 gare extraeuropee su 19 appuntamenti del mondiale.

Oltre ad un incremento della popolarità dello sport in sè, l’ampliamento del raggio d’azione dei Campionati è un passo importantissimo per gli sponsor della MotoGP, che vedono incrementare la portata di questo strumento di marketing, potenziando le strategie commerciali e l’appeal nei confronti di aziende sempre più internazionali.

Tuttavia, brand o aziende che perseguano scopi di marketing, o di B2B o di engagement diretto con il consumatore, debbono scegliere strategie di sponsorizzazione che li portino direttamente sul campo, in territori altri o nuovi. Incontestabile l’efficacia del Motomondiale con profilo ultra-nazionale che ogni due weekend tocca non solo Paesi, ma addirittura continenti diversi.