• POSSIAMO FAR CORRERE IL TUO BRAND A VELOCITA’ INCREDIBILI SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI

POSSIAMO FAR CORRERE IL TUO BRAND I TUOI PRODOTTI A VELOCITÀ INCREDIBILI SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI

  • 2017 World Champions

18 gare in 10 mesi attorno a tutto il mondo; più di 200 paesi collegati via media ad ogni gara; più di 290 milioni di case private (con relativi telespettatori) raggiunte durante il corso della stagione; questi sono solo alcuni dei numeri della copertura mediatica dello spettacolo del Motomondiale.

Un circus che, nel tempo, si è sviluppato sempre di più, sia come estensione -le gare non sono più solo d’estate- sia come località -4 i continenti dove vengono svolte le gare- sia come media -oltre 500 media (in rappresentanza di 33 paesi) accreditati del mondo della TV, stampa e web- per portare ovunque il campionato più spettacolare di sempre.

L’esposizione mediatica prodotta dalle 3 categorie del Motomondiale non è seconda a nessuno sport, si per quanto riguarda gli spettatori in pista (3 milioni di spettatori circa durante una stagione), sia per quanto riguarda i media (5 milioni di spettatori in TV -in Italia- per la sola gara del Mugello).

A questi media “tradizionali” vanno aggiunti i risultati ottenuti via radio e web; tutti insieme creano una visibilità che non ha eguali, ed una esposizione planetaria incredibile per tutti i brand e le aziende presenti, in un modo o nell’altro, in questo campionato.

L’esposizione del logo del brand aziendale su tute, moto, merchandising ecc di un team partecipante al campionato MotoGP garantisce una esposizione ed una visibilità mondiale senza paragoni, sia per quanto riguarda il B2C che per quanto riguarda il B2B.

E non finisce qui.

Oltre ai dati sopracitati per quanto riguarda i media, a differenza degli altri sport il Motomondiale vede nel Paddock l’ambiente perfetto per sviluppare opportunità di business con altre aziende; infatti, mentre i circuiti sono popolati di potenziali clienti, le persone che seguono le gare all’interno del Paddock sono per la quasi totalità imprenditori e clienti di questi, che si riversano in questi spazi per cercare ed instaurare relazioni profittevoli per loro e per la loro azienda. Questo accade ancora con maggior frequenza nelle Hospitality dei team e nell’esclusivo VIP Village.

Le possibilità di creare connessioni all’interno di queste due aree sono infinite, grazie alla presenza di aziende provenienti da tutto il mondo, di qualsiasi calibro, e di qualsiasi settore. Dalla meccanica di precisione direttamente collegata alle moto alle aziende di catering che forniscono i servizi di buffet, dai brand di abbigliamento alle grandi case motoristiche, sempre più aziende vogliono far parte di questo circus che negli anni è diventato un vero e proprio palco scenico per tutti i tipi di business.

Fastback è il mezzo grazie al quale, con molta chiarezza e semplicità, la tua azienda potrà far parte di questo mondo, che ti permetterà di far aumentare a dismisura la visibilità e di conseguenza le vendite; è il tramite che ti permette di arrivare a nuovi clienti, manager, opportunità e business.

Il Campionato

  • 3 Categorie: MotoGP – Moto2 – Moto3
  • 18 Gare
  • 4 Continenti
  • 10 Mesi di azione
  • 72 Giorni di competizione

Copertura Televisiva

  • 207 Paesi ricevono segnale Live durante le gare
  • +20.000 Ore di trasmissioni televisive
  • 291 Milioni di case raggiunte
  • +40 Emittenti televisive tra cui Sky (Italia) Movistar TV (Spagna) Eurosport (Germania e Francia) Fox Sports (Australia, USA, Asia) per citarne alcune

Audience in TV e pista

  • 70% Uomini – 30% Donne (TV)
  • 70% degli spettatori hanno meno di 35 anni (Totale)
  • 2,7 Milioni di spettatori (Pista)
  • 78% Uomini – 22% Donne (Pista)

Potenza dei Media

  • 749 Media accreditati ogni stagione da 33 Paesi di cui
  • 41% da televisioni
  • 56% da giornali e media online
  • 3% da radio

Copertura Online

motogp2 110 Milioni di visitatori al sito Motogp.com (2015)
fb2 +11 Milioni di fans su Facebook
tw2 +1,8 Milioni di follower su Twitter
insta2 +3,1 Milioni di follower su Instagram
you2 +1 Milione di iscritti su YouTube

Brand in MotoGP

Alcuni brand presenti come sponsor:

• FCA
• Monster
• Red Bull
• GoPro
• Movistar
• Shell
• Repsol
• Eni
• Tissot
• TIM

Alcuni brand con cui Fastback ha collaborato:

Belstaff2 rch
came san_benedetto

Vuoi essere aggiornato su nuove proposte e oppurtunità? Iscriviti e verrai ricontattato!

© Copyright 2017 - Fastback sport marketing P.IVA 04625560265
Credits: Jam Web Venezia