Il binomio sponsorizzazione sportiva e deducibilità fiscale

Le spese per le sponsorizzazioni risultano essere interamente deducibili ed equiparate, dal nostro ordinamento, a quelle di pubblicità se la sponsorizzazione rispetta alcune regole fondamentali.

Brand Awareness con Fastback Sport Marketing

Brand awareness, o anche Notorietà di marca, è un parametro che indica quanto il nostro brand e i suoi prodotti o servizi sono conosciuti e riconosciuti nella mente dei consumatori. L’apice della Brand awareness, il punto di arrivo auspicato da ogni brand, è quello di essere il primo brand a cui i consumatori pensano quando iniziano il processo di acquisto di un certo bene o servizio.

Rudy Project fornitore ufficiale del Team Red Bull KTM Tech3

Rudy Project, azienda italiana che produce e distribuisce in tutto il mondo occhiali e caschi performance, ha rinnovato anche per il 2019 l’impegno come fornitore ufficiale del Team Red Bull KTM Tech3 ufficiale dei caschi tecnici da utilizzare, per regolamento, durante le qualifiche.

Personal Time Promotion e Fastback insieme nel Motorsport

Personal Time è nata oltre 30 anni fa tra le prime aziende nel mercato italiano dell’import e dei prodotti fatti su misura e pret à porter. Negli anni si è evoluta specializzandosi nel mercato dell’importazione, in ricerca, produzione e vendita di prodotti ed accessori per abbigliamento e della comunicazione in vari settori merceologici. Si occupa di ricercare oggetti nel mondo, reinterpretandoli per proporli ai propri clienti e costruendo con loro progetti ed idee, inedite ed efficaci.

Entra Nella Storia Del Motociclismo – Dimostra Il Carattere Della Tua Azienda

La pubblicità e la sponsorizzazione di MotoGP offrono una notevole esposizione e ritorno sull’investimento, che possono contribuire in modo significativo al raggiungimento di obiettivi commerciali specifici, come dimostrato dai numerosi partner a lungo termine associati al Campionato Mondiale.

FIM ENEL MOTOE WORLDCUP

Nato dalla partnership tra Dorna, Enel ed Energica si snoderà in sei gare che si terranno sul suolo europeo e avrà un DNA tutto italiano. Infatti Energica Motor Company S.p.A. di Modena è il primo costruttore di moto elettriche supersportive , che vanta una gamma formata da tre modelli ad alte prestazioni, tra cui la Energica Ego da cui deriva la Ego Corsa, versione utilizzata dai team che parteciperanno al Mondiale elettrico.

Sponsorizzare Dorna una mossa di marketing vincente

Dorna è titolare esclusivo dei diritti commerciali e televisivi del Campionato Mondiale di MotoGP dal 1991, insieme al MOTUL FIM Superbike World Championship, alla FIM CEV Repsol, alla Red Bull MotoGP Rookies Cup, all’Idemitsu Asia Talent Cup, la British Talent Cup e la FIM Enel MotoE World Cup.

Presotto Ennio concorre al titolo di Campione del Mondo MotoE con Bradley Smith

La Coppa del Mondo FIM Enel MotoE vede avvicinarsi la data d’esordio. Si correrà la prima gara al GP di Germania (5-7 luglio), ma in questa settimana la quarta classe del MotoGP è stata in pista al circuito Ricardo Tormo per una serie di test.

Durante i test di Valencia si sono provate per la prima volta in assoluto una simulazione di partenza, una qualifica (E-pole) ed infine una gara vera e propria. 

Uno straordinario risveglio per WithU. Fabio Quartararo raggiunge il primo podio per il Team Yamaha SRT

PETRONAS Yamaha Sepang Racing Team conquista il primo podio stagionale durante la settima gara, dopo una favolosa prestazione di Fabio Quartararo nel GP di Catalogna partito in pole position dopo l’ottima qualifica del giorno precedente.

Europe Energy lancia WithU al Gran Premio d’Italia

Europe Energy ha deciso di promuovere questo innovativo brand al Gran Premio d’Italia presso l’Autodromo del Mugello. L’evento ha riscosso un forte successo. Gli ospiti di WithU hanno beneficiato dei molteplici servizi: visita ai box, Pit Lane Walk, Paddock Tour, meet & greet con i piloti e un pranzo gourmet grazie all’intervento dello chef Giancarlo Perbellini (due stelle Michelin).