Non solo i Team e i piloti all’interno del Motomondiale rappresentano una opportunità unica di visibilità e storytelling: anche Clinica Mobile rappresenta una eccellente opportunità per piccole, medie e grandi aziende nel mercato sanitario-farmaceutico e non solo.

Clinica Mobile nasce il 3 febbraio 1977, ed esordisce sul circuito austriaco di Salisburgo, salvando la vita a Franco Uncini poi Campione del Mondo classe 500 nel 1982 con la Suzuki.

Creata dal Dottor Claudio Costa e poi tramandata al Dottor Michele Zasa, Clinica Mobile è il punto di riferimento medico – sanitario per i piloti del Motomondiale. Clinica Mobile, con il suo grande rilievo, è una protagonista della medicina sportiva internazionale; la sua rinnovata struttura ultra moderna si può trovare nel paddock della MotoGP e della Superbike e fornisce oggi un ampio range di servizi che vanno dalla fisioterapia e riabilitazione alla medicina generale, utilizzando prodotti e tecnologie all’avanguardia.

Clinica Mobile

 Clinica Mobile
GP Spain 2019 (Circuit Jerez)

Prodotti – Sponsorizzando la Clinica Mobile si possono fornire prodotti aziendali nei weekend di gara, acquisendo così il diritto di creare dei packaging di prodotto associati alla Clinica Mobile. Un’ottima opportunità di promozione dei prodotti aziendali.

Brand awareness – Entrare nel paddock con la Clinica Mobile significa accaparrarsi un posizionamento di qualità nel Motomondiale di MotoGP e SBK. Inoltre, è possibile aumentare la propria visibilità aziendale grazie ai canali di comunicazione online ed offline della Clinica Mobile tramite post dedicati. Si potranno associare il logo e l’immagine della Clinica Mobile alla propria azienda, dal sito web fino alla carta intestata.

John McPhee vincitore Gran Premio di Francia 2019 Moto3

Hospitality – La Clinica Mobile può fornire gli stessi servizi di un Team di MotoGP e SBK. Nel giugno 2018 ha rinnovato la propria struttura aumentandola a due piani e fornendo a tutti gli ospiti una bellissima terrazza che si affaccia sulla pista in modo tale da far vivere alle aziende un’esperienza unica durante i weekend di gara.

Eterogeneità – Utilizzano i servizi della Clinica Mobile tutti i Team ed i Piloti dei campionati SBK e MotoGP, indipendentemente dalla nazionalità o dal Team di appartenenza. Clinica Mobile è al servizio di tutto il paddock, promuove il valore dell’unione e della famiglia, ed è il luogo dove tutti possono sentirsi a proprio agio. Essere sponsor di questa struttura unica rappresenta un’opportunità unica per gli ospiti, che potranno incontrare Piloti di diversi Team e categorie.

Alex Marquez vincitore del Gran Premio di Le Mans 2019 Moto2

Michele Zasa – Direttore Sanitario Clinica Mobile nel Mondo

“Clinica Mobile è lieta di poter collaborare con l’agenzia Fastback, un importante protagonista nel settore marketing del Motomondiale guidata dall’amico ed ex pilota Fabio Barchitta”

Fabio Barchitta – CEO & Founder Fastback Sport Marketing

“È un onore interfacciarsi con la Clinica Mobile nel Mondo. Sono presenti a tutte le gare di MotoGP e SBK, forniscono supporto continuo a tutti i piloti ed i Team. Sono molto professionali ed allo stesso tempo non tralasciano mai il fattore umano che è una caratteristica che li contraddistingue.”