FIM MOTOGP WORLD CHAMPIONSHIP

La stagione si compone di 19 round attraverso un totale di 16 paesi lungo 4 continenti, mettendo in mostra i piloti più veloci del mondo in tre categorie differenti che comprendono Moto3, Moto2 e MotoGP – la classe regina del motociclismo.

Gare mozzafiatopiloti carismatici e audaci, una storia senza rivali e una copertura televisiva globale generano una portata mondiale senza eguali per il campionato MotoGP. Questa esposizione internazionale attrae pubblicità e sponsorizzazioni da numerosi marchi riconosciuti a livello globale.

La pubblicità e la sponsorizzazione di MotoGP offrono una notevole esposizione e ritorno sull’investimento, che possono contribuire in modo significativo al raggiungimento di obiettivi commerciali specifici, come dimostrato dai numerosi partner a lungo termine associati al Campionato Mondiale.

VISIBILITA’

La classe regina, MotoGP, gode di un ampio seguito ormai tra dirette TVstreaming, video sul web e foto, tantissime foto. Sul web la visibilità del marchio è infinita. Instagram, Facebook, Youtube e Twitter, tanto per fare degli esempi, sono i social più utilizzati dai Team e dai piloti ed assumono spesso dimensioni incredibili.

Entrare nel Motomondiale con la classe regina, la MotoGP, significa associare il proprio brand a realtà internazionali come Petronas, Michelin, Monster Energy, Red Bull, Repsol, Pramac e Lenovo solo per citarne alcuni.

INVESTIMENTO

Investimenti importanti per essere associati alla prestigiosa MotoGP. La sponsorizzazione va studiata, attivata e monitorata costantemente.

Team di MotoGP hanno maestose hospitalityall’interno del paddock del Motomondiale favorendo eccellenti opportunità di B2B ed esperienze unicheper i propri partner e clienti.

FLESSIBILITA’

La MotoGP è ottima per aziende che puntano a segmenti di mercato internazionali. Con programmidi sponsorship prestabiliti si ottengono grandi risultati.

Molte le attività che si possono attivare come ad esempio photo shooting, meet&greet, eventi aziendali con showbike e piloti, interviste ai piloti, video promozionali.

Un totale di 2017 paesi e territori hanno ricevuto la programmazione in diretta o in differita nello stesso giorno dei 19 Gran Premi del 2018, con un monte ore di trasmissione 31.525 ore.

9.454 sono i rappresentanti accreditati dei media provenienti da 66 paesi; una media di 498 professionisti che hanno partecipato a ciascun evento.

Queste cifre sempre crescenti sottolineano il successo e il continuo interesse per la crescita in MotoGP in tutto il mondo.