Europe Energy Official Sponsor di Petronas Yamaha Sepang Racing Team per la MotoGP e di Petronas Sepang Racing Team per la Moto2 e Moto3

Nella bellissima cornice dell’entusiasmante Gran Premio della Repubblica di San Marino, Europe Energy, gruppo internazionale attivo nella vendita di energia elettrica e gas sui mercati internazionali, ha firmato un accordo triennale di sponsorizzazione con il Sepang International Circuit che nella nuova stagione sarà presente in MotoGP con il Petronas Yamaha Sepang Racing Team, il nuovo team satellite Yamaha, e in Moto2 e Moto3 con il Petronas Sepang Racing Team. 

Il roster del team sarà composto da Franco Morbidelli e Fabio Quartararo in MotoGP, Khairul Idham Pawi in Moto2, John McPhee e Ayumu Sasaki in Moto3. 

Il brand Europe Energy apparirà sul cupolino delle moto nelle categorie MotoGP, Moto2 e Moto3 oltre che sulle tute dei piloti, le divise e tutto il merchandising del team, all’interno del box, dell’hospitality e sui mezzi di trasporto della scuderia. Inoltre, il gruppo internazionale Europe Energy ha acquisito i diritti sportivi del Team e dei piloti.

Fastback Sport Marketing avendo il diritto di esclusiva per quanto riguarda il mercato italiano ha contribuito in maniera corposa a realizzare questa partnership triennale.

Matteo Ballarin, Chairman of the Board del Gruppo Europe Energy commenta: “Siamo orgogliosi di entrare a far parte di un team prestigioso come il nuovo Petronas Yamaha Racing team. SIC e YAMAHA, proprio come Europe Energy, lavorano ogni giorno seguendo i principi di Energia, Velocità ed Innovazione”. E continua, “Siamo oltremodo contenti di continuare ad affiancare Franco Morbidelli nella sua avventura in MotoGP. Franco, oltre ad essere un’eccellenza italiana, rappresenta al meglio i valori Europe Energy”.

Johan Stigefelt, PETRONAS Sepang Racing Team, Team Director: “Sono davvero felice di annunciare la nostra partnership con Europe Energy. I vari incontri con Matteo e il suo gruppo, sono stati molto facili perché condividiamo lo stesso obiettivo e la stessa filosofia delle corse. Questo segna un altro passo fondamentale nel nostro nuovo programma con l’aggiunta della MotoGP al nostro team. Europe Energy sarà un partner per tutte e tre le classi con noi e questo è molto eletrizzante. Stiamo lavorando insieme per il futuro e per ottenere i migliori risultati possibili. Grazie a Matteo Ballarin, Fabio Barchitta e all’intero gruppo Europe Energy; non vedo l’ora di lavorare con loro nei prossimi tre anni “.

Fabio Barchitta, Fastback Sport Marketing, CEO & Founder: “sono lieto di aver agevolato questa partnership tra due realtà che stimo e che da sempre sono impegnati al massimo per raggiungere degli obiettivi straordinari. Sono convinto che otterremo degli ottimi risultati nei prossimi tre anni. Non vedo l’ora di iniziare concretamente questo progetto dal 2019“.