+39 340 4102448 info@fastback.it
Mackenzie-Norrodin-Petronas-MIE-Honda

Fastback e MIE Racing ancora insieme

Fastback Sport Marketing rinnova la sua collaborazione con il Team di Midori Moriwaki anche per la stagione 2024 del Campionato del Mondo Superbike e Supersport.

Siamo i responsabili del marketing all’interno del team, siamo al fianco della squadra satellite Honda nella ricerca di sponsor e nell’attivazione di nuove collaborazioni e partnership strategiche.

IL TEAM

MIE è l’acronimo di Midori International Engineering, l’azienda creata da Midori Moriwaki. Nel 2019 la squadra ha partecipato alla sua prima stagione nel Campionato del Mondo Superbike in collaborazione con il Team Althea. Dall’anno successivo MIE Racing è impegnata autonomamente nello schierare le Honda CBR 1000 RR-R satellite all’interno della serie.

Dal 2023 la titolazione ufficiale diviene Petronas Mie Racing Honda Team in virtù dell’accordo pluriennale firmato con l’azienda petrolifera.

I piloti sono stati promossi direttamente dalla squadra impegnata in Supersport lo scorso anno. Si tratta del Malese Adam Norrodin e del britannico Tarran Mackenzie.

MIE Racing Team 2024
Petronas MIE Racing 2023

Un team impegnato su due fronti

MIE Racing anche nel 2024 estende i propri sforzi nel settore delle derivate di serie.

Il MIE MS Racing Honda Team vede MIE Racing unire le forze con MS Racing Team, che partecipa al Campionato Supersport 600 dal 2018. Questa joint venture entra nel suo secondo anno della serie con due piloti di primo livello a bordo delle Honda CBR600RR. L’auspicio è quello di crescere ulteriormente rispetto alla stagione 2023, anno in cui la scuderia ha conquistato anche una prestigiosa vittoria con Tarran Mackenzie nella gara 2 sul circuito ceco di Most.

i nuovi piloti sono il giapponese Kaito Toba e il malese Khairul Idham Bin Pawi. 

Toba, ventitreenne, ha corso dal 2017 al 2023 nel Campionato del Mondo Moto3 in differenti formazioni tra cui il prestigioso Team Ktm Ajo. Ha ottenuto 4 podi e porta in Supersport la sua grande esperienza internazionale.

Anche Pawi, classe 1998, può vantare una carriera che lo ha visto impegnato a livello mondiale nelle classi Moto3 e Moto2.  

Quest’espansione è uno dei risultati della nuova partnership siglata con Petronas che permetterà al team di espandere il suo raggio d’azione con un impegno costante nelle derivate di serie e la creazione di  una academy per portare alle classi di vertice i giovani talenti del sud est asiatico

2024-wss-toba-cbr600rr

Honda CBR6000RR WSSP

2024-wsbk-mackenzie-cbr1000rr-r

Honda CBR1000RR-R Fireblade WSBK

Open chat
1
💬 Need help?
Hello 👋
Can we help you?
Privacy Policy