Silverstone, 24 Agosto 2018 

Dopo giorni di intense trattative, è stato ufficializzato il nuovo team satellite della casa giapponese che prenderà parte al Motomondiale nella stagione 2019. Alla presentazione ufficiale del Petronas SIC Yamaha Racing Team erano presenti il Presidente della compagnia petrolifera malese Petronas, Wan Zulkiflee Wan Ariffin, il Ministro della Gioventù della Malesia Syed Saddiq Syed Abdul Rahman, il Presidente del Sepang International Circuit Azman Yahya e il Direttore Generale del Sepang International Circuit Razlan Razali a dimostrazione di quanto sia considerato importante questo progetto in MotoGP per i vertici asiatici, che completano la loro presenza nelle tre classi del Motomondiale.

Lin Jarvis, “numero 1” delle attività sportive Yamaha, ha annunciato il Campione del Mondo in carica della Moto2 Franco Morbidelli il quale avrà a disposizione una Yamaha M1 ufficiale come quella del suo mentore Valentino Rossi e il francese Fabio Quartararo quali piloti del nuovo team satellite in MotoGP.

Fastback Sport Marketing è lieta di far parte di questo progetto per la prossima stagione MotoGP.

Il Petronas SIC Yamaha Racing Team ha concesso a Fastback l’esclusiva per il mercato italiano per l’acquisizione di nuovi sponsor. 

CEO & Founder Fastback Sport Marketing, Fabio Barchitta “Siamo pronti a prendere questo impegno notevole, siamo consapevoli delle competenze che abbiamo e punteremo ad altrettanti successi nel 2019. Siamo ottimisti e fiduciosi di fare un grande lavoro insieme a questa nuova realtà.”

Amministratore delegato del Sepang International Circuit, Razlan Razali “Sono contento di lavorare con Fabio e Fastback Sport Marketing che sono stati nel paddock per molto tempo con credenziali forti e, soprattutto, buona reputazione tra la famiglia MotoGP. Abbiamo condiviso la stessa visione e gli stessi obiettivi che rendono più facile discutere e chiudere le trattative. Non vediamo l’ora che si instauri un rapporto di lavoro a lungo termine tra il team e Fastback. ”