Treviso – Venerdì 05 Ottobre 2018

Il Fim Enel Moto-e World Cup è un campionato con 12 team e 18 moto totalmente elettriche fortemente voluto da Dorna e che prenderà il via il 5 maggio 2019 a Jerez. Nato dalla partnership tra Dorna, Enel ed Energica si snoderà in cinque gare che si terranno sul suolo europeo e avrà un DNA tutto italiano. Infatti Energica Motor Company S.p.A. di Modena è il primo costruttore di moto elettriche supersportive , che vanta una gamma formata da tre modelli ad alte prestazioni, tra cui la Energica Ego da cui deriva la Ego Corsa, versione utilizzata dai team che parteciperanno al Mondiale elettrico.

Questi bolidi “green” avranno poco da invidiare alle MotoGP con motore V4 a benzina da 1000cc: infatti con potenze superiori ai 100kw potranno superare i 250 km/h con una fantastica coppia ed una accelerazione di tutto rispetto da 0 a 100 km/h in 3 secondi. Queste moto elettriche non saranno dotate di frizione, per metterle in moto basterà tirare il freno e spingere un bottone, hanno una distribuzione dei pesi molto bassa, sono agili, divertenti, non hanno il vuoto di potenza, ed il sound sarà ovviamente molto differente. I primi test ufficiali saranno dal 23 al 25 Novembre a Jerez in Spagna.

La mobilità elettrica sta diventando una realtà e continuerà ad aumentare nei prossimi anni. FIM e Dorna credono fermamente nello sviluppo e nell’evoluzione tecnica attraverso le competizioni. Questo è il motivo per cui FIM e Dorna Sports lanceranno la Coppa del Mondo FIM ENEL MotoE nel 2019. Radicata in tecnologia all’avanguardia, la serie a emissioni zero mira a prendere visione alternativa delle corse su pista.

Dorna Sports sta anche analizzando come ridurre le emissioni di carbonio generate dall’infrastruttura e le esigenze logistiche del Campionato del Mondo MotoGP, motivo per cui è stata attivata una partnership con Enel non solo per la Coppa del Mondo FIM ENEL MotoE, ma anche per il Campionato del Mondo MotoGP.

Fastback Sport Marketing è una realtà sempre più radicata nel mondo dei motori; operiamo da oltre 30 anni ed il nostro core business sono le sponsorizzazioni sportive.

Il nostro lavoro consiste nel dare consulenze alle aziende che utilizzano o intendono utilizzare lo sport delle due ruote motorizzate come strumento di marketing e comunicazione.

Partendo dagli obiettivi del cliente produciamo piani di sponsorizzazioni personalizzati e dedicati per poter aumentare la brand awareness delle aziende che ci richiedono consulenza.

Siamo lieti di annunciare che Fastback sarà presente anche durante la Coppa del Mondo MotoE in maniera attiva ( lo annunceremo presto) e non vede l’ora di iniziare questa nuova sfida nel mondo green.