+39 340 4102448 info@fastback.it

il nostro blog

Iscriviti

8 + 8 =

La strategia di sponsorizzazione del Team Aspar

La strategia di sponsorizzazione del Team Aspar

Come Intact GP anche il Team Aspar vanta una doppia presenza nel motomondiale: Moto2 e Moto3. Nelle due classi si presenta con un’immagine omogenea, sotto il brand Gas Gas. Nella disposizione degli sponsor segue una dinamica di alternanza molto particolare che ora...

La sponsorizzazione dinamica in Moto2

La sponsorizzazione dinamica in Moto2

In uno dei precedenti articoli abbiamo analizzato il cosiddetto “dynamic branding” utilizzato dal team McLaren in Formula 1. Questa soluzione prevede l’alternanza di differenti brand in aree specifiche della livrea così da fornire ad essi specifica visibilità in base...

Motorsport e infanzia: le sponsorizzazioni per il pubblico più giovane

Motorsport e infanzia: le sponsorizzazioni per il pubblico più giovane

Il marketing tradizionale – e di conseguenza le sue emanazioni più recenti e specifiche – ha elaborato da decenni una serie di strategie rivolte al pubblico più giovane. Questo per una serie di motivi, che vanno da quelli più intuitivi a quelli più “sotterranei”. È...

La livrea del Team Husqvarna Moto 2 e Moto 3

La livrea del Team Husqvarna Moto 2 e Moto 3

Come in molti esempi attuali e del passato, il Team LIQUI MOLY Husqvarna Intact GP presenta una solida struttura impegnata in 2 campionati, Moto2 e Moto3. Nel caso specifico della casa svedese, di proprietà di KTM, le 2 squadre presentano anche una condivisione quasi...

Animali da gara

Animali da gara

Da quando I colori nazionali hanno lasciato gradualmente il posto alle livree dettate dagli sponsor ci siamo abituati a vedere veicoli che sfoggiano scritte e colori. Ovviamente questi ultimi devono essere declinati secondo le linee guida dell’immagine coordinata di...

La velocità come strumento pubblicitario

La velocità come strumento pubblicitario

La velocità è spesso utilizzata come valore positivo all’interno delle campagne commerciali. Ciò appare evidente quando la velocità è legata allo sport, nello specifico a quelle discipline in cui essa rappresenta uno degli obiettivi o il fine ultimo. Non è quindi un...

La deducibilità delle sponsorizzazioni

La deducibilità delle sponsorizzazioni

Tra i molti punti che giocano a favore dell’investimento nelle sponsorizzazioni sportive ce n’è uno meno “squillante” ma assolutamente non trascurabile. Le spese di questo tipo ricadono infatti in un ambito di deducibilità secondo le legislazioni vigenti. Questo è...

La livrea del Team Fantic Moto2

La livrea del Team Fantic Moto2

Fantic è un marchio storico italiano delle due ruote. È protagonista di un percorso di rinascita commerciale e sportiva che vede nella partecipazione al Campionato del Mondo Moto2 una delle dinamiche più visibili. Il team ha raccolto l’eredità della Squadra VR46,...

Roberto Alimentare con Fantic in Moto2

Roberto Alimentare con Fantic in Moto2

Prosegue con ottimi frutti la nostra collaborazione con Fantic Racing. Grazie alla mediazione di Fastback infatti un nuovo brand si aggiunge alla lista di collaborazioni della casa veneta. Parliamo di Roberto Alimentare, marchio alimentare di grande tradizione, i cui...

100 Anni di Le Mans: gli omaggi di case e squadre.

100 Anni di Le Mans: gli omaggi di case e squadre.

Il 2023 segna un traguardo importantissimo per il motorsport, specie per quello a 4 ruote. La 24 Ore di Le Mans giunge infatti alla sua centesima edizione e la classica delle classiche delle gare di durata è più in forma che mai. Il rinato Campionato WEC (World...

Open chat
1
💬 Need help?
Hello 👋
Can we help you?
Privacy Policy