Sponsorizzazione Piloti Ducati

La stagione del Ducati Team è iniziata a Palazzo Re Enzo in Piazza Maggiore, a Bologna, è stata presentata la Desmosedici GP20. Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci hanno svelato la nuova moto, caratterizzata da livrea rossa con dettagli neri e cromati.

Dovizioso ha chiuso il 2019 in seconda posizione, per il terzo anno di fila, firmando il proprio record personale di punteggio, e confermandosi come il pilota più veloce in pista, dietro a Marquez.

Per Petrucci, invece, questa prima stagione da pilota ufficiale è stata positiva nella prima parte, mentre ha incontrato diverse difficoltà nella seconda. Il pilota di Terni è stato comunque  confermato dai piani alti della casa di Borgo Panigale e avrà a disposizione un altro anno per dimostrare il suo talento e le sue capacità alla guida della Ducati ufficiale.

Sponsorizzazione Andrea Dovizioso

“Abbiamo già archiviato il 2019, anno in cui per la terza volta consecutiva ci siamo riconfermati secondi in campionato con Andrea, che ha ottenuto ben nove podi e due vittorie incredibili, mentre Danilo ci ha regalato un’emozionante vittoria al Mugello, GP che abbiamo vinto negli ultimi tre anni.

Non possiamo però ritenerci completamente soddisfatti perché il nostro obiettivo finale deve essere sempre solo uno: puntare al titolo mondiale.

Il 2020 sarà un anno intenso e impegnativo, anche perché il calendario prevede venti gare e i nostri avversari saranno sicuramente molto competitivi, e quindi dovremo impegnarci tutti ancora di più: per questo abbiamo lavorato sodo durante l’inverno per poter offrire ad Andrea e Danilo una Desmosedici GP20 che gli permetta di essere protagonisti in ogni gara e in qualsiasi condizione”.

LUIGI DALL’IGNA

Direttore Generale Ducati Corse

“Le Corse sono e resteranno una parte fondamentale della nostra azienda, anche in un momento storico particolarmente complesso in cui la tecnologia sta cambiando in modo radicale il mondo che ci circonda. Per avere successo in questa situazione è indispensabile continuare a investire in ricerca e sviluppo e le Corse sono una parte molto importante del nostro impegno in tal senso.

Se sommiamo l’R&D per le moto di produzione, quello per le Corse e le attrezzature per produrre nuovi modelli, l’R&D globale per Ducati vale oltre il 10% del fatturato. Queste sono le corse per Ducati: un incubatore tecnologico avanzato, una vetrina per l’ingegno e la tecnologia italiana, e un incredibile elemento di passione per tutti i Ducatisti.

Desidero quindi ringraziare tutti i nostri partner e sponsor ed augurare il mio più grande in bocca al lupo ad Andrea, Danilo, Gigi e tutta la squadra, auspicando a tutti noi una stagione altamente competitiva e ricca di soddisfazioni.”

CLAUDIO DOMENICALI

Amministratore Delegato Ducati Motor Holding

Sponsorizzare Danilo Petrucci

Sponsorizzazione

La brand awareness è fondamentale per incrementare i risultati di vendita.
Vogliamo rendere il tuo brand importante per le persone aumentandone l’attrattività attraverso lo sport come strumento di marketing efficace. Valuta i vantaggi fiscali di una sponsorizzazione.
Diventa parte integrante del prestigioso gruppo di aziende internazionali già coinvolte nella MotoGP al fine di aumentare la consapevolezza del marchio tramite attività di sponsorizzazione.

Hospitality Aziendale Premium

Facciamo leva sulle potenzialità dello sport e coniughiamo spettacolo, divertimento, passione e ospitalità per incrementare il business delle Aziende partner. Offriamo ai nostri partner l’opportunità esclusiva di sviluppare relazioni interpersonali e commerciali di alto profilo durante le tappe del Motomondiale.

B2B

Identifichiamo le nuove opportunità di business, costruiamo relazioni forti con i clienti chiave ed allarghiamo il network dell’azienda.

Licensing

Progettiamo e produciamo collezioni personalizzate di abbigliamento e accessori affinchè tu possa divulgare la tua brand identity ed amplificarne la notorietà. Offriamo prodotti che esaltino e valorizzino l’immagine della tua azienda