MARKETING IN MOTO GP

Ottieni diritti esclusivi per creare la tua miglior campagna pubblicitaria di sempre. Pianifica la tua esclusiva rassegna fotografica con i protagonisti della MotoGP per promuovere il tuo marchio attraverso TV, stampa e piattaforme digitali.

copertura televisiva

Più di 207 paesi collegati via media ad ogni gara; più di 428 milioni di case private (con relativi telespettatori) raggiunte durante il corso della stagione. Questi sono solo alcuni dei numeri della copertura mediatica dello spettacolo del Motomondiale.

  • 207 Paesi ricevono segnale Live durante le gare

  • +31.525 Ore di trasmissioni televisive

  • 428 Milioni di case raggiunte

  • +60 Emittenti televisive tra cui Sky (Italia) Movistar TV (Spagna) Eurosport (Germania e Francia) Fox Sports (Australia, USA, Asia) per citarne alcune

    AUDIENCE IN TV
    E IN PISTA

    L’esposizione mediatica prodotta dalle 4 categorie del Motomondiale non è seconda a nessuno sport, sia per quanto riguarda gli spettatori in pista (3 milioni di spettatori circa durante una stagione), sia per quanto riguarda i media (5 milioni di spettatori in TV in Italia per la sola gara del Mugello).

    • 70% Uomini – 30% Donne (TV)
    • 65% degli spettatori hanno meno di 35 anni (Totale)
    • 2,8 Milioni di spettatori (Pista)
    • 80% Uomini – 20% Donne (Pista)