mie racing honda team

 Nel 2019 MIE Racing ha partecipato a un progetto congiunto con Honda e Althea Racing, entrando nel Campionato FIM WorldSBK con un team supportato dalla fabbrica HRC, il Moriwaki Althea Honda Team, e schierando l’esperto pilota britannico Leon Camier e il pilota giapponese Ryuichi Kiyonari.

La fondatrice di MIE Racing e Team Principal Midori Moriwaki ha gestito il progetto. Seppur impegnativa, la stagione 2019 ha permesso a MIE Racing e Honda di acquisire importanti esperienze in vista della stagione 2020.

Nel 2020 MIE Racing ha confermato il suo fermo impegno per il FIM WorldSBK Championship entrando nella serie con il satellite MIE Racing Honda Team E il vincitore del 2017 MFJ * 3 All Japan Road Race Championship e pilota ufficiale HRC Takumi Takahashi.

Nel 2021 il MIE Racing Honda Team ha annunciato Leandro Mercado come suo pilota per il Campionato Mondiale Superbike 2021 a bordo della CBR1000RR-R FIREBLADE. L’ex campione Superstock 1000 2014 ha regolarmente dimostrato la sua capacità di adattarsi rapidamente ed essere veloce a bordo di diverse moto. 29 anni, è un pilota esperto la cui carriera agonistica ha abbracciato diverse categorie, comprese sei stagioni nel Campionato Mondiale Superbike.

Nella stagione 2022 il team ingaggia anche il pilota malese Hafizh Syahrin presentando così due moto sulla griglia di partenza.

Privacy Policy