La collezione Rudy Project, frutto di oltre 30 anni di esperienza e costante ricerca dell’eccellenza, eleva le performance degli sportivi, ad ogni livello. Da oltre trent’anni occhiali da sole, caschi e soluzioni vista-sport Rudy Project fondono tecnologia d’avanguardia e design innovativo con stile italiano, artigianalità e minuziosa cura dei particolari. Campioni del ciclismo, del triathlon, del mondo dei motori e di una moltitudine di altre discipline indossano caschi e occhiali Rudy Project in allenamento e nelle competizioni più importanti al mondo. Grazie ai feedback degli atleti, Rudy Project sviluppa prodotti che integrano design innovativo, performance aerodinamiche straordinarie e tecnologie d’avanguardia. Per questo, Rudy Project supporta migliaia di atleti in tutto il mondo. Il risultato è una collezione di prodotti che elevano sicurezza, comfort e performance degli sportivi. I loro artigiani utilizzano i migliori materiale e tecniche di produzione all’avanguardia per creare prodotti leggeri, confortevoli ed estremamente funzionali.

Rudy Project rinforza il proprio impegno nel mondo della MotoGP facendo entrare nel proprio entourage Miguel Oliveira, primo pilota portoghese a competere nel campionato della MotoGP.

Oliveira, MotoGP Race, Argentine MotoGP 2019

Nel 2005 conquista i primi successi: vince il Campionato Portoghese MiniGP affermandosi in tutte le gare e diventa campione del Metrakit World Festival a Cheste. Nel 2006 primeggia nel Trofeo del Mediterraneo PreGP 125. Nel 2009 lotta fino all’ultima gara nel Campionato Spagnolo Velocità (125cc) contro Maverick Viñales. Corre nella categoria Moto3 col team Estrella Galicia 0,0 prima e col team Mahindra Racing nella stagione successiva. Nel 2016 gareggia con il Leopard Racing in Moto2™. Nel 2018 è pilota del team KTM Ajo Motorsports dove conquista il titolo di vice-campione del mondo. Nel 2019 c’è l’approdo in MotoGP, per lui i colori Red Bull KTM Tech 3.

Oliveira, Moto2, Malaysian MotoGP 2018

Miguel Oliveira – MotoGP rider Red Bull KTM Tech 3

“Sono fiero di far parte della compagine degli atleti di Rudy Project, prodotti di qualità elevati sono molto importanti per noi piloti che ci alleniamo molto in attività parallele alla MotoGP, come il ciclismo. Spero sia un punto di partenza per raggiungere una collaborazione ancora più solida.”

Fabio Barchitta – CEO e Founder Fastback Sport Marketing

“Forti della collaborazione pluriennale con Rudy Project, siamo orgogliosi che l’azienda punti sempre su giovani talenti, esempio lampante di Miguel Oliveira che sta crescendo molto in MotoGP.”

Oliveira poses for a portrait during the official presentation of the Red Bull KTM Tech3 team in Mattighofen, Austria on January 12, 2019.