ENTRA NELL’INNOVAZIONE DEL MOTOCICLISMO ESPRIMI IL DNA "GREEN" DELLA TUA AZIENDA MotoE WORLD CUP

FIM Enel MotoE Worldcup

Il Fim Enel MotoE World Cup è un campionato con 12 team e 18 moto totalmente elettriche fortemente voluto da Dorna e che prenderà il via il 5 luglio 2019 a Sachsenring.

Nato dalla partnership tra Dorna, Enel ed Energica si snoderà in sei gare che si terranno sul suolo europeo e avrà un DNA tutto italiano. Infatti Energica Motor Company S.p.A. di Modena è il primo costruttore di moto elettriche supersportive , che vanta una gamma formata da tre modelli ad alte prestazioni, tra cui la Energica Ego da cui deriva la Ego Corsa, versione utilizzata dai team che parteciperanno al Mondiale elettrico.

Questi bolidi “green” avranno poco da invidiare alle MotoGP con motore V4 a benzina da 1000cc: infatti con potenze superiori ai 100kw potranno superare i 250 km/h con una fantastica coppia ed una accelerazione di tutto rispetto da 0 a 100 km/h in 3 secondi. Queste moto elettriche non saranno dotate di frizione, per metterle in moto basterà tirare il freno e spingere un bottone, hanno una distribuzione dei pesi molto bassa, sono agili, divertenti, non hanno il vuoto di potenza, ed il sound sarà ovviamente molto differente.

VISIBILITA’ INTERNAZIONALE: Le gare, che si correranno nella stessa giornata della MotoGP, andranno sugli stessi canali e raggiungeranno i 207 paesi nel mondo che ricevono il segnale TV. La MotoE avrà quindi una copertura televisiva a livello mondiale.

BRAND AWARNESS: Entrare in MotoE significa associare il proprio brand a realtà internazionali come Enel, Allianz, Michelin, DHL.

BUSINESS DEVELOPMENT: La MotoE correrà in occasione dei Gran Premi del Motomondiale, condividendo circuiti, paddock ed hospitality favorendo eccellenti opportunità di B2B ed esperienze uniche per i propri partner e clienti.

AVANGUARDIA: Essere pionieri di un campionato che è agli albori. Debuttare in questa categoria può significare di avvalersi di diritti di prelazione per le stagioni seguenti. Essendo l’anno di lancio i prezzi di sponsorizzazione sono ancora contenuti.

 

MotoE
Moto E

INNOVAZIONE: Con l’aumento della sensibilità a problematiche ambientali e di sostenibilità la MotoE rappresenta il primo step dell’elettricità a due ruote, una prospettiva certa per la mobilità del futuro. Sponsorizzare la MotoE significa avvalersi di una grande storia da raccontare in comunicazione e garantire al proprio brand valori positivi, sicuramente apprezzati dai clienti e dai partner.

EMOZIONE: La classe, come le altre tre del MotoGP, avrà un suono unico. Sarà una nuova ed emozionate esperienza per il grande pubblico del campionato del mondo.

 

FIM e Dorna insieme nel futuro e nell’evoluzione tecnica

La mobilità elettrica sta diventando una realtà e continuerà ad aumentare nei prossimi anni. FIM e Dorna credono fermamente nello sviluppo e nell’evoluzione tecnica attraverso le competizioni. Questo è il motivo per cui FIM e Dorna Sports lanceranno la Coppa del Mondo FIM ENEL MotoE nel 2019. Radicata in tecnologia all’avanguardia, la serie a emissioni zero mira a prendere visione alternativa delle corse su pista.

Vuoi essere aggiornato su nuove proposte e oppurtunità? Iscriviti e verrai ricontattato!