IL CAMPIONATO

MotoGP, Moto2, Moto3, MotoE

19 gare in 10 mesi attorno a tutto il mondo; un circus che, nel tempo, si è sviluppato sempre di più, sia come estensione (le gare non sono più solo d’estate) sia come località (4 i continenti dove vengono svolte le gare) sia come media (oltre 500 media in rappresentanza di 33 paesi accreditati del mondo della TV, stampa e web) per portare ovunque il campionato più spettacolare di sempre.

3 Categorie: MotoGP – Moto2 – Moto3

19 Gare

4 Continenti

10 Mesi di azione

76 Giorni di competizione

MotoE

MotoE

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

207 DATI

+28.000 DATI

427 DATI

+60 DATI

COPERTURA TELEVISIVA

Più di 200 paesi collegati via media ad ogni gara; più di 290 milioni di case private (con relativi telespettatori) raggiunte durante il corso della stagione; questi sono solo alcuni dei numeri della copertura mediatica dello spettacolo del Motomondiale.

207 Paesi ricevono segnale Live durante le gare

+28.000 Ore di trasmissioni televisive

427 Milioni di case raggiunte

+60 Emittenti televisive tra cui Sky (Italia) Movistar TV (Spagna) Eurosport (Germania e Francia) Fox Sports (Australia, USA, Asia) per citarne alcune

AUDIENCE IN TV E IN PISTA

L’esposizione mediatica prodotta dalle 3 categorie del Motomondiale non è seconda a nessuno sport, sia per quanto riguarda gli spettatori in pista (3 milioni di spettatori circa durante una stagione), sia per quanto riguarda i media (5 milioni di spettatori in TV -in Italia- per la sola gara del Mugello).

70% Uomini – 30% Donne (TV)

65% degli spettatori hanno meno di 35 anni (Totale)

2,7 Milioni di spettatori (Pista)

78% Uomini – 22% Donne (Pista)

POTENZA DEI MEDIA

L’esposizione del logo del brand aziendale su tute, moto, merchandising ecc di un team partecipante al campionato MotoGP garantisce una esposizione ed una visibilità mondiale senza paragoni, sia per quanto riguarda il B2C che per quanto riguarda il B2B.

749 Media accreditati ogni stagione da 33 Paesi di cui

41% da televisioni

56% da giornali e media online

3% da radio

DIGITAL

A questi media “tradizionali” vanno aggiunti i risultati ottenuti via radio e web; tutti insieme creano una visibilità che non ha eguali, ed una esposizione planetaria incredibile per tutti i brand e le aziende presenti, in un modo o nell’altro, in questo campionato.

motogp2

208 Milioni di visitatori al sito Motogp.com (2017)

fb2

+12,7 Milioni di fans su Facebook

tw2

+2,3 Milioni di follower su Twitter

insta2

+4,9 Milioni di follower su Instagram

you2

+1,2 Milione di iscritti su YouTube