• POSSIAMO FAR CORRERE IL TUO BRAND A VELOCITA’ INCREDIBILI SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI

POSSIAMO FAR CORRERE IL TUO BRAND I TUOI PRODOTTI A VELOCITÀ INCREDIBILI SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI

  • 2017 World Champions

19 gare in 10 mesi attorno a tutto il mondo; più di 200 paesi collegati via media ad ogni gara; più di 290 milioni di case private (con relativi telespettatori) raggiunte durante il corso della stagione; questi sono solo alcuni dei numeri della copertura mediatica dello spettacolo del Motomondiale.

Un circus che, nel tempo, si è sviluppato sempre di più, sia come estensione -le gare non sono più solo d’estate- sia come località -4 i continenti dove vengono svolte le gare- sia come media -oltre 500 media (in rappresentanza di 33 paesi) accreditati del mondo della TV, stampa e web- per portare ovunque il campionato più spettacolare di sempre.

L’esposizione mediatica prodotta dalle 3 categorie del Motomondiale non è seconda a nessuno sport, sia per quanto riguarda gli spettatori in pista (3 milioni di spettatori circa durante una stagione), sia per quanto riguarda i media (5 milioni di spettatori in TV -in Italia- per la sola gara del Mugello).

A questi media “tradizionali” vanno aggiunti i risultati ottenuti via radio e web; tutti insieme creano una visibilità che non ha eguali, ed una esposizione planetaria incredibile per tutti i brand e le aziende presenti, in un modo o nell’altro, in questo campionato.

L’esposizione del logo del brand aziendale su tute, moto, merchandising ecc di un team partecipante al campionato MotoGP garantisce una esposizione ed una visibilità mondiale senza paragoni, sia per quanto riguarda il B2C che per quanto riguarda il B2B.

IL CAMPIONATO

3 Categorie: MotoGP – Moto2 – Moto3

19 Gare

4 Continenti

10 Mesi di azione

76 Giorni di competizione

COPERTURA TELEVISIVA

207 Paesi ricevono segnale Live durante le gare

+28.000 Ore di trasmissioni televisive

427 Milioni di case raggiunte

+60 Emittenti televisive tra cui Sky (Italia) Movistar TV (Spagna) Eurosport (Germania e Francia) Fox Sports (Australia, USA, Asia) per citarne alcune

AUDIENCE IN TV E IN PISTA

70% Uomini – 30% Donne (TV)

65% degli spettatori hanno meno di 35 anni (Totale)

2,7 Milioni di spettatori (Pista)

78% Uomini – 22% Donne (Pista)

POTENZA DEI MEDIA

749 Media accreditati ogni stagione da 33 Paesi di cui

41% da televisioni

56% da giornali e media online

3% da radio

DIGITAL

motogp2 208 Milioni di visitatori al sito Motogp.com (2017)
fb2 +12,7 Milioni di fans su Facebook
tw2 +2,3 Milioni di follower su Twitter
insta2 +4,9 Milioni di follower su Instagram
you2 +1,2 Milione di iscritti su YouTube

BRAND IN MOTOGP

Alcuni brand presenti come sponsor:

• FCA
• Monster
• Red Bull
• GoPro
• Movistar
• Shell
• Repsol
• Eni
• Tissot
• TIM

83 % degli spettatori tende a scegliere un brand perchè lo associa alla MotoGP

Alcuni brand con cui Fastback ha collaborato:

Belstaff2 rch
came san_benedetto

Vuoi essere aggiornato su nuove proposte e oppurtunità? Iscriviti e verrai ricontattato!