La Coppa del Mondo FIM Enel MotoE vede avvicinarsi la data d’esordio. Si correrà la prima gara al GP di Germania (5-7 luglio), ma in questa settimana la quarta classe del MotoGP è stata in pista al circuito Ricardo Tormo per una serie di test.

Durante i test di Valencia si sono provate per la prima volta in assoluto una simulazione di partenza, una qualifica (E-pole) ed infine una gara vera e propria. 

Presotto Ennio, Sponsor ufficiale del Team One Energy Racing, gode di un’esperienza di oltre 40 anni nella progettazione e installazione di impianti di ogni tipo, principalmente elettrici, ad alta tecnologia e meccanici. Nell’ambito delle sue competenze assume ogni anno maggior rilevanza il servizio di general contracting, ossia la fornitura di impianti “chiavi in mano” per grandi strutture. Tra i numerosi fiori all’occhiello del portfolio di referenze dell’azienda figurano numerosi impianti realizzati per strutture ospedaliere, centri commerciali, edilizia residenziale, edilizia per le attività del terziario e dell’industria.

Tirando le somme di questi test, il Team One Energy Racing è uno dei favoriti al titolo di Campione del Mondo Enel MotoE.

Infatti il pilota Bradley Smith in sella alla silenziosa e sostenibile, Energica Ego Corsa nel secondo giorno di test spagnoli sigla il miglior tempo di giornata 1:40.290s.

Il britannico, che aveva perso il primo giorno di test a causa dei suoi impegni in MotoGP, è tornato sulla sua moto elettrica per la prima volta da marzo. Si prospettano grandi miglioramenti e grandi soddisfazioni.